Ciao! Mi chiamo Laura, sono una ragazza semplice che ama la creatività.
Sono cresciuta in un paesotto tra le campagne della provincia di Padova, in una bella famiglia.
Fin da piccola mi è sempre piaciuto fare “lavoretti” creativi e mia mamma ha capito subito quanto la manualità mi rendesse felice. Da lei ho imparato il punto croce, il lavoro a maglia, l’uncinetto e molto altro.
Avevo su per giù cinque o sei anni quando ho imparato ad usare l’uncinetto, realizzavo più che altro “borsettine” per me e le mie amiche.
Quando finite le scuole medie c’è stata la scelta della scuola da frequentare, ovviamente ho optato per il liceo artistico che mi ha ulteriormente aiutata a sviluppare le mie doti.
Dopo essermi laureata in architettura e sposata ho lavorato nell’ambito dell’edilizia e non, ora mi sono decisa a provare a cimentarmi in qualcosa che potesse rendere felice me, ma soprattutto gli altri.
Recandomi ad una fiera che si svolge due volte l’anno a Vicenza, Abilmente, curiosando tra i vari libri in vendita mi sono imbattuta negli amigurumi. Sfogliando le pagine, di alcuni di essi, ho visto quanto carine e “pucciose” sono le creature che si possono realizzare con questa tecnica e ho deciso di provare a farne uno.
Amigurumi (編みぐるみ), letteralmente "giocattoli lavorati all'uncinetto" è l'arte giapponese di lavorare all'uncinetto piccoli animaletti o creature antropomorfizzate. Il nome è il risultato della combinazione delle parole giapponesi ami, che significa lavorare a maglia o all'uncinetto, e nuigurumi, che significa peluche.
Se ami le cose fatte a mano, semplici ma uniche, in materiali naturali e soprattutto sicure per te e i tuoi bambini, le mie creazioni AMIGURIAMO sono fatte apposta per te! Posso realizzare il personaggio o l’animale che preferisci personalizzandone i colori, grandezza e perché no anche aggiungerci il nome del tuo bambino.
I miei amigurumi sono fatti interamente a mano, con l’uncinetto, utilizzando cotone 100% italiano, imbottitura 100% acrilica e occhi di sicurezza specifici per bambole (non possono essere staccati).
Ovviamente necessitano di un nome, cura e amore.
Accompagneranno il tuo bimbo la notte durante la nanna e di giorno nelle sue avventure e scoperte; diventando un amico inseparabile di scorribande e coccole.